## Per coloro che dicono di aver problemi di connessione al server ricordo che è OBBLIGATORIO riavviare il dispositivo, se no non può essere rigenerata la cache di Google Service Framework e quindi dà errore di connessione. Chi invece avesse altri problemi mi contatti per email che risolviamo subito :) ##
Premessa: è indispensabile avere i permessi di ROOT e busybox sul proprio dispositivo prima di procedere ed assicurarsi di avere la connessione dati (3G) attiva.
Quanti di voi vorrebbero poter acquistare dal Play Store le applicazioni/giochi ma non hanno disponibile una carta di credito o non hanno tempo/voglia di fare code agli sportelli per ricaricare la propria?
Non sarebbe molto più comodo poter acquistare le app utilizzando il semplice credito della propria ricaricabile Vf?
Se avete risposto sì ad entrambe le domande avete trovato ciò che vi serviva: Vf Market Enabler!
Tramite questa applicazioni potrete effettuare una semplice modifica ad un file di sistema che vi permetterà di attivare i pagamenti tramite normale credito telefonico.
L'uso è semplicissimo, dovrete clickare il pulsante apposito e l'app effettuerà un backup del file originale e tutte le modifiche del caso, automaticamente pulirà anche la Cache ed i Dati di Play Store e Google Services Framework.
Alla fine del procedimento non dovrete far altro che riavviare il dispositivo e rientrare sul Play Store riaccettando i contratti proposti e finalmente avrete attivato i pagamenti tramite normale credito telefonico :)
P.S: A volte, sebbene la procedura automatica faccia tutto il necessario, potrebbe non esser sufficiente. Se dopo il riavvio e la riapertura del market non dovreste notare cambiamenti provate a rieseguire la procedura o a cancellare manualmente Cache e Dati delle applicazioni Google Play Store e Google Services Framework e riavviate nuovamente.
ATTENZIONE: Vorrei ricordare che questa app fa uso dei permessi di ROOT, consiglio di fare sempre un backup del proprio sistemare prima di utilizzare qualsiasi app possa modificare file di sistema, in quanto ciò non mi assumo responsabilità per eventuali problemi si possano verificare.
[Versione 1.4]
Fixati alcuni bug.
[Versione 1.3]
Cambiato il numero dei permessi per il file build.prop per prevenire malfunzionamenti su alcuni dispositivi.
[Versione 1.2]
Bugfix/feature:
Implementata la ricerca di busybox sul sistema (che in assenza impediva di eseguire alcuni comandi da root) ed implementato il remount del /system in rw prima di sostituire i file.
Mi scuso con tutti quelli che hanno avuto questo genere di problema, ora dovrebbe funzionare tutto correttamente.