Il ricco calendario di eventi si svolgerà in diversi scenari della città di Napoli, a partire da Giugno 2016: visita le nostre pagine ufficiali e consulta l’App ufficiale di “artperformingfestival” per seguire e partecipare alle nostre attività!
Grazie alla App ufficiale di “artperformingfestival” potrai essere sempre informato sulle novità, gli eventi e gli artisti, il tutto visibile su una mappa per raggiungere facilmente le location delle performances.
Quella dell’azione artistica del corpo e partendo dal presupposto che sia la performance d’arte che la danza contemporanea siano la massima espressione della ricerca contemporanea dei linguaggi del corpo, si è pensato di offrire un focus doppio con 10 giorni dedicati alle performances d’arte e 10 alla Danza Contemporanea, con due momenti distinti che pur nelle forti identità storiche siano anche espressi da due curatori, uno con la vocazione dell’indipendenza e del Talent Scout e l’altra l’indiscussa figura di spicco da oltre 30 anni a Napoli con la sua Fondazione Movimento Danza; quindi il lavoro progettuale di Gianni Nappa e Gabriella Stazio che con la sua esperienza anche nella danza di strada estemporanea con partecipazioni a festival internazionali.
Quindi due titoli diversi per i due focus: East and West Crossroads per l’arte performativa e Danza Contemporanea di Confine per la Danza. Giovani artisti ed emergenti Campani, oltre a tanti altri che dal panorama internazionale arriveranno da tutti i continenti per l’arte e tutti danzatori napoletani e campani che lavorano in giro per il mondo.
Supporto per Nougat